Napoli, come stanno gli infortunati? Le condizioni di Lukaku, Gilmour e Spinazzola

Gilmour e Spinazzola dovrebbero saltare anche la partita contro l'Atalanta, mentre Lukaku tornerà in gruppo a partire da fine novembre
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Le nuvole che gravano sopra Castel Volturno sembrano solo il riflesso di una situazione in casa Napoli che, nonostante le assenze, si prepara a un ritorno in campo da brividi. Un periodo di fuoco attende gli azzurri, con un calendario fitto di impegni cruciali. In cima alla lista c'è l'Atalanta, per una partita con il nuovo arrivato Palladino che promette scintille al Maradona.
 

Pausa nazionali: un'occasione persa?

La pausa delle nazionali sembra essere stata una lama a doppio taglio per il Napoli. Se da una parte ha dato respiro agli infortunati, dall'altra ha portato via giocatori fondamentali per i meccanismi della squadra. Antonio Conte, simbolo e guida in panchina, questa volta non presente al centro sportivo per motivi personali. Castel Volturno, quindi, si è trasformato in un campo di allenamento ridotto, con solo poche persone presenti a preparare trame di gioco.
 

Come stanno gli infortuni?

La lista degli indisponibili rende l'attesa ancora più palpabile. Gilmour e Spinazzola destano preoccupazione: i due giocatori hanno dovuto rinunciare agli impegni nazionali a causa di problemi agli adduttori, e la loro situazione è ancora in fase di valutazione. Difficile che possano recuperare in tempo per l'Atalanta, al rientro dalla sosta.
 
 
Un barlume di speranza arriva invece dalla situazione di Romelu Lukaku. Dopo la lesione al retto femorale sinistro che lo ha tenuto ai box fin da metà agosto, l'attaccante belga fa passi da gigante verso la guarigione completa. Secondo il Corriere dello Sport, il suo ritorno sarebbe ormai questione di settimane. Il numero 9 dovrebbe rientrare in gruppo per fine mese, quindi tornare in campo ufficialmente a dicembre.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Napoli

Ultime News