Napoli, arriva l’esito degli esami di Di Lorenzo: ecco quanto starà fermo il capitano

È arrivato l'atteso esito degli esami strumentali cui è stato sottoposto il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo dopo l'infortunio al ginocchio accusato ieri

Giovanni Di Lorenzo esce in barella dopo l'infortunio al ginocchio
Giovanni Di Lorenzo esce in barella dopo l'infortunio al ginocchio

Tag:

Finalmente una buona notizia per i tifosi del Napoli e per il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo. Gli esami medici svolti dopo l’infortunio occorso durante il match di ieri vinto contro la Fiorentina hanno allontanato lo spauracchio della rottura del crociato. Si tratta “solo” di un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro, con tempi di recupero nettamente inferiori alle peggiori previsioni.

Infortunio Di Lorenzo, il referto medico

Anche se Antonio Conte aveva lanciato l’allarme parlando di rottura, il comunicato ufficiale del Napoli ha placato i timori: “Giovanni Di Lorenzo, infortunatosi nel corso del match di ieri, ha svolto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro. Il capitano azzurro si sottoporrà a consulenza specialistica per determinare l’iter riabilitativo“. Insomma, niente intervento chirurgico, come confermato anche da SkySport, e tempi di recupero più umani.

Brutto infortunio per Giovanni Di Lorenzo

Brutto infortunio per Giovanni Di Lorenzo

Tempi di recupero

Per un infortunio del genere, lo stop previsto va dalle 4 alle 6 settimane. Una bella differenza rispetto ai sei mesi che si paventavano nel caso di rottura del crociato e che avrebbero costretto il difensore anche a saltare gli eventuali Mondiali con l’Italia. Certo, Di Lorenzo dovrà comunque stare lontano dai campi per qualche tempo, ma il decorso promesso dal comunicato del club partenopeo lascia ben sperare.

Sarà comunque fondamentale la consulenza specialistica annunciata dal Napoli per ottimizzare il percorso di riabilitazione. Determinerà i passi da seguire e i tempi esatti per il ritorno all’attività: Conte spera di riavere il suo capitano al più presto possibile. Per il momento, il giocatore rimane sotto osservazione e con il supporto del club.

Ricambia il mercato

Con il pericolo scongiurato di un lungo stop, cambiano nuovamente le priorità di mercato del club partenopeo. In mattinata si era parlato di un’accelerazione della dirigenza per Gabriele Zappa, ma dato che Di Lorenzo dovrebbe tornare a disposizione, nella peggiore delle ipotesi, tra poco più di un mese, l’affondo per l’esterno del Cagliari dovrebbe essere cancellato. Per il 26enne di Monza cresciuto nell’Inter adesso sembra invece in pole la Fiorentina.

Change privacy settings
×