In questi minuti il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale riguardo l'entità dell'infortunio di Alessandro Buongiorno, uscito anzitempo nell0ultima sfida di Serie A dei partenopei contro il Pisa per un problema muscolare. Il difensore, da poco rientrato da un altro problema fisico, sarà costretto nuovamente a fermarsi ai box.
Infortunio Buongiorno, la nota del Napoli
"Alessandro Buongiorno si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo". Con questa nota, all'interno del report dell'allenamento odierno, il club partenopeo ha fatto luce sull'entità del problema muscolare che ha colpito il difensore. Lesione all'adduttore dunque, e nuovo stop forzato.
Quando torna Buongiorno?
I tempi di recupero dovrebbero oscillare tra le 3 e le 4 settimane, ma è probabile che il club non forzerà i tempi per evitare spiacevoli ricadute. Il difensore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo che lo porterà a stare fermo nelle gare che mancano da qui alla sosta contro Milan e Genoa, ma anche contro lo Sporting CP in Champions League, al Maradona.