Ancora problemi fisici per Alessandro Buongiorno, che in queste settimane è stato veramente sfortunato. Rientrato da poco dopo aver superato la pubalgia, il difensore del Napoli rischia di fermarsi nuovamente.
Ieri sera infatti la squadra di Conte ha battuto col brivido il Pisa per 3-2 al Maradona nel posticipo della 4^ giornata di Serie A, staccando tutte le inseguitrici e ponendosi in cima alla classifica. In tutto ciò c'è però una notizia negativa: Buongiorno ha accusato un infortunio muscolare nel finale di gara.
Fantacalcio, infortunio Buongiorno: le sue condizioni in vista di Milan-Napoli
Al momento non ci sono ancora certezze, questo perché Buongiorno svolgerà gli esami solo tra oggi pomeriggio e domani mattina. Con i risultati in mano poi, ci saranno maggiori informazioni su entità dell'infortunio e tempi di recupero.
Di primo impatto, sembra trattarsi di un risentimento muscolare. La speranza del Napoli è quella che il ragazzo possa essersi fermato in tempo per scongiurare una lesione o che al massimo possa solo essere un riacutizzarsi della pubalgia. Nelle prossime ore ne sapremo di più.
In ogni caso, per buona pace di Conte e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui, la presenza di Buongiorno domenica sera a San Siro contro il Milan è a forte rischio. Probabilmente, al centro della difesa ci saranno due fra Rrahmani, Beukema e Juan Jesus.