Poteva andare meglio, ma poteva andare sicuramente peggio. L’esito degli esami a cui è stato sottoposto nella giornata odierna l’esterno del Napoli David Neres ha confermato un infortunio alla caviglia, ma il peggio sembra scongiurato. Il club partenopeo ha da poco emesso un comunicato ufficiale.
Infortunio Neres, l’esito degli esami
David Neres ha lasciato il campo anzitempo nell’ultima partita del Napoli a causa di un infortunio alla caviglia. Gli esami strumentali eseguiti presso il Pineta Grande Hospital hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra. L’incidente, purtroppo, costringerà il brasiliano a saltare sicuramente la partita infrasettimanale contro il Verona.

David Neres dopo l’infortunio
l comunicato del Napoli
Il Napoli ha rilasciato un comunicato ufficiale per aggiornare tifosi e media sulle condizioni del calciatore: “David Neres, infortunatosi nel corso del match contro la Lazio, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo“.
Quando torna David Neres?
In casa Napoli si respira un cauto ottimismo sulla possibilità di recuperare il brasiliano per il big match contro l’Inter, in programma domenica prossima. Tuttavia, il rischio che non riesca a essere disponibile per l’importante trasferta a Milano è elevato. Ovviamente non ci sarà per la gara infrasettimanale contro il Verona. Secondo quanto riferito da Sky Sport, se tutto procederà senza intoppi, Neres potrebbe quindi essere disponibile nella sfida Scudetto contro la squadra di Chivu. Tuttavia, il condizionale è d’obbligo, perché il recupero sarà monitorato giorno per giorno e non si vogliono correre rischi inutili che potrebbero compromettere la stagione del giocatore.














