Il Napoli torna dal confronto con il Como con un punto in tasca, ma il pareggio non è l'unica nota amara per Antonio Conte e i suoi ragazzi. Gli infortuni di due pedine importanti come Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour preoccupano in vista del prossimo appuntamento europeo. Quella contro l’Eintracht Francoforte non è una partita qualunque: c'è in gioco l'accesso ai play-off di Champions League.
Preoccupazioni dall'infermeria azzurra
Antonio Conte si trova ora a dover gestire un'emergenza inaspettata. Entrambi i giocatori hanno lasciato il match contro il Como per fastidi fisici. Billy Gilmour, protagonista già nel primo tempo, ha mostrato segnali di affaticamento muscolare e non è rientrato nella ripresa. Leonardo Spinazzola, invece, ha accusato un fastidio al pube che non gli ha permesso di continuare.
Consultazioni in corso
Al momento, la presenza di Spinazzola e Gilmour per la sfida contro i tedeschi è altamente incerta. Entrambi verranno sottoposti a un'analisi più approfondita dallo staff sanitario del Napoli. La speranza è quella di poter contare su di loro per il match di Champions e per il successivo incontro di campionato contro il Bologna.
Il piano di Conte senza Spinazzola e Gilmour
Non si tratta solo di cambiare qualche modulo o di spostare i giocatori sulla scacchiera del campo. La presenza di Spinazzola e Gilmour è determinante per la qualità di gioco dei partenopei. C'è chi ipotizza che Conte possa ricorrere ad alcuni giovani del vivaio per tappare le assenze, ma tutto ruota attorno agli esiti dei controlli medici.


