Romelu Lukaku è pronto a rimettere gli scarpini e fare ciò che sa fare meglio: gonfiare le reti. Dopo un inizio di stagione ai box, con la tribuna come unica compagna, il gigante belga è prossimo al ritorno in campo. Una notizia che suona come musica nelle orecchie di Antonio Conte, che attende il suo centravanti. Dopo un soggiorno riabilitativo alla clinica di Anversa, Lukaku è pronto a riprendersi la scena e a lasciare il suo segno nel campionato, con buona pace degli avversari.
Lukaku, il rientro graduale a partire dall’Olimpico
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, è sempre più vicina la data fatidica del ritorno di Lukaku in campo. Il Napoli punta alla trasferta del 30 novembre contro la Roma per il rientro del bomber. Tuttavia, il suo ritorno sarà gestito con la massima cautela: le possibilità di vederlo schierato dal primo minuto sono nulle, al massimo il numero 9 andrà inizialmente in panchina. Con tempistiche da valutare e sensazioni post-infortunio da monitorare, non è da escludere però che possa trovar spazio a partita in corso.
Antonio Conte sa benissimo che con Lukaku non si scherza e che bruciare le tappe sarebbe un errore rovinante, poiché evitare ricadute muscolari in questo momento è la priorità. Il mister ha tracciato il piano perfetto per dosare il suo centravanti: un inserimento progressivo e graduale.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Lukaku e la Champions League: l'iscrizione in lista
Nel frattempo, il Napoli è pronto a iscrivere Lukaku in lista Champions. Nonostante il suo imminente rientro però, l'attaccante potrebbe vedere l'appuntamento europeo solo dalla giornata successiva alla prossima contro il Qarabag. Un'opportunità d'oro per la squadra partenopea, che dovrà ritrovare il suo numero 9 in quella che si preannuncia essere una fase calda della competizione.
Con Lukaku ormai prossimo al ritorno in campo, sorgono inevitabilmente speranze e aspettative. Big Rom è più di un semplice giocatore: è un pilastro, un simbolo di forza e determinazione per il Napoli e i suoi sostenitori. E anche i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva non vedono l'ora.


