Il Napoli di Antonio Conte si trova alle prese con una situazione infortuni che non sembra voler migliorare, e tra i giocatori che più mancano alla squadra c’è sicuramente Frank Anguissa, il centrocampista camerunense che è fuori dai giochi ormai da diversi mesi. Le speranze di averlo in campo per il big match contro la Juventus si sono affievolite definitivamente, e i tifosi dovranno ancora pazientare prima di rivederlo in azione.
Anguissa ancora ai box
Dopo essersi fermato a inizio novembre per una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra, Anguissa è uno di quei giocatori la cui presenza manca particolarmente al centrocampo partenopeo. Nonostante le prime diagnosi facessero sperare in un rientro a breve, le complicazioni legate al suo recupero hanno fatto slittare i tempi. Ora, il calvario del camerunense sembra dover continuare almeno per un altro po’.

Frank Zambo Anguissa, centrocampista camerunense in forza al Napoli dal 2021
Perché Anguissa salta Juventus-Napoli
“Anguissa non giocherà in Juventus-Napoli“, questa è la conferma che arriva dal fronte Napoli e non si tratta solo dell’infortunio muscolare ormai noto. Recentemente, infatti, il giocatore ha accusato problemi di lombalgia che hanno ulteriormente complicato il suo percorso di guarigione. La decisione finale è quindi stata quella di non forzare i tempi, non rischiando una sua ricaduta.
La data del ritorno in campo
La domanda più ricorrente tra i tifosi azzurri è: “Quando torna Anguissa?“. Stando alle informazioni attuali, il centrocampista camerunense dovrebbe essere disponibile, al netto di eventuali complicazioni, per la partita contro il Genoa prevista per il 7 febbraio. È chiaro quindi che Anguissa non sarà convocato per i match contro la Juventus, il Chelsea e la Fiorentina. Conte e il suo staff medico stanno preferendo un approccio conservativo, per evitare ulteriori complicazioni.











