Il Napoli è in pieno fermento, con l'attesa per il rientro in campo del lungodegente Romelu Lukaku che tiene banco. Mentre Antonio Conte è pronto a tornare alla guida degli allenamenti a Castel Volturno, ci sono diverse novità riguardanti i giocatori chiave, con il belga e altri protagonisti che cercano di ritornare in forma per le prossime sfide.
Il ritorno di Antonio Conte
Oggi Antonio Conte ha fatto il suo ritorno a Castel Volturno, pronto a riprendere le redini degli allenamenti del Napoli. La "pausa" del tecnico salentino non ha fermato i lavori, con diversi giocatori che continuano a lavorare per farsi trovare a disposizione del tecnico al più presto.
Lukaku ha una gran voglia di tornare in campo
Romelu Lukaku è determinato a tornare in fretta. Il possente attaccante ha deciso di sfruttare la pausa per allenarsi nel quartier generale del club partenopeo, dimostrando la sua voglia di esserci già per la trasferta in Arabia Saudita, quando ci si giocherà la Supercoppa Italiana. Il bomber belga è uno dei punti di forza del Napoli, la sua mancanza si è sentita e non poco, e il suo rientro potrebbe essere una svolta importante per il prosieguo della stagione.
Situazione infermeria: infortuni e rientri
La situazione in infermeria resta complessa. Zambo Anguissa, che ha appena compiuto trent'anni e festeggiato sui social, dovrà stare lontano dai campi per almeno altre dieci settimane e salterà anche la Coppa d'Africa con il suo Camerun. La perdita del centrocampista, uno dei migliori della prima parte di stagione del Napoli, è pesantissima, ma il club sta usando ogni risorsa per supportare il suo recupero. Meret necessita invece di un altro mese, se non di più, per ristabilirsi completamente, ma un altro portiere titolare come Milinkovic-Savic è stato acquistato proprio per evitare di rimanere scoperti tra i pali.
Ci sono però anche buone notizie: Spinazzola sta molto meglio e sembra avviato verso un rientro in tempi brevi, così come lo scozzese Gilmour, il quale mira a tornare disponibile per la partita contro la Roma.


