Fantacalcio, Bologna: quando torna Bernardeschi? L’esito degli esami

Dagli esami a cui, nelle scorse ore, si è sottoposto Bernardeschi, è emersa una frattura angolata della clavicola sinistra

Bernardeschi, prima stagione al Bologna
Bernardeschi, prima stagione al Bologna

Entusiasmo, in casa Bologna, all’indomani della vittoria ai rigori contro l’Inter (dopo l’1-1 dei 90 minuti), in semifinale di Supercoppa Italiana, valsa l’accesso alla finalissima contro il Napoli, in programma lunedì 22 dicembre alle 20.00 (ora italiana) a Riad. Nel corso del match contro i nerazzurri, però, si è registrato l’infortunio di Federico Bernardeschi (partito dal 1′), costretto a lasciare il campo al minuto 40 dopo aver accusato un problema alla spalla. Al suo posto, in campo Jonathan Rowe.

Infortunio Bernardeschi, l’esito degli esami

Dagli esami a cui, nelle scorse ore, si è sottoposto Bernardeschi, è emersa una frattura angolata della clavicola sinistra. L’ex Juve verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di martedì.

Bernardeschi, frattura della clavicola

Bernardeschi, frattura della clavicola

Quando torna Bernardeschi?

I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno alle sei settimane: pertanto, Bernardeschi dovrebbe saltare le sfide contro Napoli, Sassuolo, Inter, Atalanta, Como, Verona, Fiorentina, Celtic, Genoa e Maccabi Tel Aviv, quest’ultima in programma giovedì 29 gennaio alle 21.00 e valevole per l’ottava giornata di Europa League. Quindi, le condizioni dell’ex Juve andranno valutate in vista del match della 23esima giornata di campionato contro il Milan (data e orario ancora da definire), in programma tra venerdì 30 gennaio e lunedì 1 febbraio). Qualora non riuscisse a tornare a disposizione per la gara contro i rossoneri, il classe ’94 tenterà il recupero per la sfida contro la Lazio del 4 febbraio, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, o eventualmente per il derby emiliano contro il Parma (in programma tra venerdì 6 e lunedì 9 febbraio). In questa direzione, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

I numeri di Bernardeschi

Approdato al Bologna la scorsa estate, dopo tre annate con la maglia del Toronto FC, Bernardeschi, fin qui, ha collezionato ventidue presenze (nove da titolare e tredici da subentrato) e quattro gol stagionali tra campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Tag:

Change privacy settings
×