Apprensione, in casa Bologna, per le condizioni di Nicolò Casale, costretto a lasciare il campo per infortunio al 39' del match dell'Olimpico (1-1) contro la Lazio. Nelle scorse ore, è arrivato l'esito degli esami a cui si è sottoposto il centrale rossoblu.
Casale, l'esito degli esami
Dagli esami effettuati da Casale è emersa una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Un infortunio che dovrebbe tenere ai box l'ex Lazio per circa un mese, con rientro in campo previsto a gennaio.
Il comunicato del Bologna
"Gli esami cui è stato sottoposto Nicolò Casale hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro" recita il comunicato del Bologna. "I tempi di recupero sono di circa tre-quattro settimane".
Quando torna Casale?
Il difensore classe '98 salterà con certezza le sfide contro Celta Vigo, Juventus, semifinale ed eventuale finale di Supercoppa Italiana, Sassuolo e Inter. L'auspicio, in tal senso, è tornare a disposizione in vista del match del 7 gennaio contro l'Atalanta.
I numeri di Casale
Sei presenze in stagione, tutte in campionato: questo, fin qui, il bilancio dell'annata 2025-26 di Nicolò Casale, che al momento non è riuscito a imporsi nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, complice la concorrenza di Lucumì, Heggem e Vitik. Una tegola, non di poco conto, comunque, per il tecnico rossoblu, già alle prese con l'infortunio del centrale ceco, il cui rientro è previsto a inizio 2026.


