Il clima a Firenze non è dei più sereni in queste settimane. Inoltre, a una classifica estremamente preoccupante, si aggiunge la questione relativa alle condizioni di Robin Gosens, ai box per un infortunio al polpaccio dallo scorso ottobre. Nonostante le speranze di un rientro imminente, le ultime notizie non sarebbero incoraggianti. L’esterno tedesco pare infatti dover aspettare ancora parecchio prima di poter tornare a calcare il campo con la maglia viola.
Quando torna Gosens?
Robin Gosens, ai box dal 29 ottobre (Inter-Fiorentina), sembrava dover tornare a disposizione in vista del match di sabato 6 dicembre contro il Sassuolo (vinto per 3-1 dai neroverdi). L’esterno tedesco, però, non ha recuperato per la sfida del Mapei Stadium e nemmeno per la gara casalinga contro il Verona. Allo stato attuale, i tempi di recupero sarebbero destinati a slittare ulteriormente a causa di una ricaduta accusata nei giorni scorsi, con l’ex Atalanta che potrebbe tornare in campo intorno a metà gennaio.

Le ultime sulle condizioni di Robin Gosens
Nuovi esami a Villa Stuart
Stando a quanto emerso, Gosens si sarebbe recato a Villa Stuart per sottoporsi a ulteriori esami, allo scopo di far ulteriormente luce sull’entità dell’infortunio e determinare i tempi di recupero. Pertanto, in tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.












