Strahinja Pavlovic
- 24 Maggio 2001
- Serbia
- 194 cm
- 88 kg
- Biografia
Strahinja Pavlović è un difensore centrale serbo, mancino, noto per fisicità, aggressività nei duelli e ottimo gioco aereo. È efficace nell’anticipo e nelle marcature strette, ma sa anche impostare con semplicità dalla difesa, grazie a una buona lettura delle situazioni e a un piede educato. Nel suo palmares figurano una Coppa di Serbia, conquistata con il Partizan Belgrado nella stagione 2018-19, un campionato austriaco con il Salisburgo nell'annata 2022-23 e una Supercoppa Italiana con il Milan nel 2024.
Tiene banco in casa Milan la questione relativa alle condizioni di Strahinja Pavlovic, uscito malconcio dalla sfida con la Fiorentina in seguito al duro colpo alla testa riportato al 68′ durante uno scontro aereo con Pietro Comuzzo. Un episodio che ha reso necessaria la sostituzione, con Christopher Nkunku in campo al suo posto e autore del gol del definitivo 1-1.
Pavlovic, l’esito degli esami
In seguito all’episodio, Pavlovic è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti clinici. Fortunatamente, i risultati sono stati rassicuranti e hanno escluso complicazioni. La ferita riportata ha richiesto nove punti di sutura all’altezza della tempia sinistra, ma l’entità del trauma del centrale del Milan non sarebbe preoccupante.

Pavlovic durante Fiorentina-Milan
Quando torna Pavlovic
Nessun allarme particolare, dunque, circa le condizioni di Pavlovic: pertanto, il classe 2001 serbo dovrebbe essere regolarmente a disposizione in vista della trasferta di Como, in programma giovedì 15 gennaio alle 20.45 al Sinigaglia e valevole per il recupero della 16esima giornata di Serie A.













