Quando al minuto 57 della sfida tra Roma e Milan, Manu Koné si è accasciato sul terreno di gioco in seguito a un contrasto con Adrien Rabiot subito in casa giallorossa è scattato più di un campanello d’allarme. E gli esami strumentali a cui è stato sottoposto oggi il centrocampista francese non hanno portato buone notizie: si tratta di lesione, previsto uno stop piuttosto lungo in un periodo della stagione decisamente intenso.
Infortunio Manu Koné
La Roma deve fare i conti con un nuovo colpo duro: l’infortunio di Manu Koné. Il centrocampista francese è stato costretto ad abbandonare il campo dopo circa 10 minuti del secondo tempo della sfida di ieri sera contro il Milan e i successivi esami hanno confermato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Una tegola non da poco per la squadra di Gasperini, che dovrà fare a meno del giocatore per circa un mese. La speranza del tecnico giallorosso è quella di riaverlo in tempo per il big match contro la Juventus.

Problema muscolare per Manu Koné
Tempi di recupero e quante partite salta
I test medici hanno confermato una lesione muscolare che terrà Koné lontano dal campo per almeno tre o quattro settimane. Questo significa che salterà diverse partite importanti, inclusa ovviamente la prossima sfida della Roma in Europa League contro il Panathinaikos in programma giovedì. Oltre a questa, il francese non potrà essere in campo contro Udinese, Cagliari e Napoli. Una serie di match cruciali, soprattutto nel contesto della lotta per le posizioni europee.
Gasperini tra preoccupazione e soluzioni
L’allenatore giallorosso Gasperini non ha nascosto la preoccupazione per l’assenza di un giocatore così fondamentale, vera e propria colonna del centrocampo dei suoi. Nonostante le difficoltà, le alternative non mancano. Nella partita di ieri sera, al posto di Koné è entrato Pisilli, autore di una prestazione maiuscola nel recente match di Europa League contro lo Stoccarda in cui ha siglato una doppietta. Oltre al nazionale Under 21, Gasperini ha a disposizione anche El Aynaoui, centrocampista marocchino tornato a Roma la settimana scorsa dopo una brillante Coppa d’Africa in cui la sua nazionale si è fermata solo in finale contro il Senegal. Con il suo rientro, il tecnico giallorosso potrà contare su un mix di esperienza e freschezza per ridisegnare il centrocampo della Roma nelle prossime settimane.

Neil El Aynaoui, centrocampista della Roma e della Nazionale Marocchina
Quando torna Koné?
Guardando avanti, la Roma spera di recuperare Koné in tempo per il match contro la Cremonese o, al più tardi, per l’importante sfida contro la Juventus, prevista per il 3 marzo. Un periodo cruciale, dove ogni punto potrà fare la differenza per le ambizioni di classifica dei giallorossi. Gasperini dovrà così calibrare attentamente le sue mosse, cercando di non perdere terreno dalle dirette concorrenti.










