L'infortunio occorso a Tariq Lamptey durante la partita persa dalla Fiorentina contro il Como era apparso subito piuttosto serio, e gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il giocatore hanno confermato le prime impressioni. Il comunicato emesso dal club viola non lascia dubbi, lo stop sarà decisamente lungo.
Infortunio Lamptey, il comunicato
Questa la nota ufficiale della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Tariq Lamptey è stato sottoposto, a partire da lunedì 22 settembre, ad una serie di accertamenti clinici e strumentali sia statici che dinamici al fine di effettuare la diagnosi a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Fiorentina – Como di domenica 21 settembre. Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani. L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La tipologia di lesione ha reso, comunque, necessario l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, che è perfettamente riuscito. Il calciatore nelle prossime ore farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo stabilito".
Quando torna Lamptey?
Non si conoscono ancora con certezza i tempi di recupero, ma visto il problema e in base ai precedenti di giocatori che hanno avuto lo stesso tipo di problema, i tempi di recupero sono stimati in circa 5 mesi. Per rivedere l'esterno di Pioli in campo, probabilmente, bisognerà dunque aspettare primavera.