Brooke Norton-Cuffy
Brooke Norton-Cuffy è un terzino destro inglese giovane e dinamico, cresciuto nel vivaio dell’Arsenal. È un difensore moderno, dotato di grande velocità, resistenza e propensione offensiva, qualità che gli permettono di coprire tutta la fascia con continuità. Ama spingere palla al piede, attaccare lo spazio e accompagnare l’azione con sovrapposizioni e cross, ma allo stesso tempo mostra buona aggressività nei duelli e miglioramenti costanti nella fase difensiva pura. La sua struttura fisica e l’atletismo lo rendono efficace anche nei contrasti e nel recupero in campo aperto.
Nel suo percorso ha maturato esperienza importante tra i professionisti attraverso vari prestiti nelle serie inglesi, che gli hanno consentito di giocare con regolarità e di sviluppare personalità e ritmo gara. A livello giovanile ha conquistato un Europeo Under 19 con l’Inghilterra, uno dei traguardi più significativi del suo palmarès finora, entrando stabilmente nel giro delle nazionali giovanili.
Tra le curiosità, Norton-Cuffy è considerato uno dei prodotti più interessanti dell’accademia dell’Arsenal degli ultimi anni. È apprezzato per l’energia inesauribile e per l’atteggiamento positivo, caratteristiche che lo rendono un profilo in continua crescita e con ampi margini di miglioramento.
