Fisayo Dele-Bashiru

24

Mezzala

7

Lazio


  • 6 Febbraio 2001
  • Nigeria
  • 176 cm
  • 70 kg
  • Biografia

Dele Bashiru è un centrocampista moderno, dinamico e potente, capace di unire fisicità e qualità tecnica. Gioca prevalentemente da mezzala offensiva, distinguendosi per la capacità di strappare palla al piede, rompere le linee avversarie con progressioni centrali e inserirsi con continuità in area di rigore. È un giocatore intenso, che abbina corsa, aggressività e buona tecnica individuale, risultando pericoloso sia in fase di costruzione sia in quella di finalizzazione grazie a un tiro potente e preciso dalla media distanza. La sua presenza fisica gli consente di essere efficace anche nei contrasti e nel recupero palla.

Nel corso della carriera non ha ancora costruito un palmarès ricco di trofei, ma si è messo in evidenza soprattutto con l’Hatayspor e successivamente con la Lazio, dove ha iniziato a farsi notare per personalità e rendimento, conquistando spazio e fiducia. Il suo percorso è quello di un giocatore in crescita, ancora in fase di maturazione.

Tra le curiosità, Dele Bashiru è di origini nigeriane ma cresciuto calcisticamente in Inghilterra, nelle giovanili del Manchester City. Il fratello Fisayo è anch’egli calciatore professionista, rendendo il calcio una vera tradizione familiare.

Ultime notizie Fisayo Dele-Bashiru

Change privacy settings
×