Isaac Tomich

21

Punta centrale

41

Verona


  • 26 Marzo 2004
  • Brasile
  • 185 cm
  • 78 kg
  • Biografia

Isaac Aguiar Tomich è un giovane attaccante brasiliano appena ingaggiato dall’Hellas Verona, che lo ha prelevato a titolo definitivo dall’Atlético Mineiro con un contratto fino a giugno 2029 e una percentuale sulla futura rivendita ai brasiliani. Nato a Governador Valadares il 26 marzo 2004, è un numero 9 ambidestro di 21 anni alto circa 1,85 m, cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético Mineiro e capace di giocare anche su entrambe le corsie offensive oltre che come punta centrale.

Ha esordito in prima squadra con il club brasiliano nell’aprile 2023 in Copa Libertadores e ha poi vissuto la sua prima esperienza europea in Portogallo, in prestito al Nacional in Primeira Liga, dove ha collezionato diverse presenze segnando gol e fornendo assist, mostrando così progressi importanti nel gioco offensivo. Prima di arrivare in Serie A, Isaac ha vinto con l’Atlético Mineiro la competizione statale del Minas Gerais nel 2023 e 2024, titoli regionali che rappresentano i suoi primi allori da professionista.

Tra le curiosità, oltre a essere ambidestro, Isaac ha attirato l’interesse di club europei già in passato e porta con sé anche la doppia cittadinanza brasiliana e croata, elemento che ha suscitato interesse di società come il Dinamo Zagabria prima del suo trasferimento in Italia.

Ultime notizie Isaac Tomich

Change privacy settings
×