Stefan de Vrij

33

Difensore centrale

6

Inter


  • 5 Febbraio 1992
  • Olanda
  • 190 cm
  • 78 kg
  • Biografia

Stefan de Vrij è un difensore centrale olandese di grande esperienza, apprezzato per l’intelligenza tattica e l’affidabilità. Non basa il suo gioco sulla fisicità pura, ma sulla lettura delle situazioni, sul senso della posizione e sulla precisione negli interventi. È molto abile nell’anticipo, nel mantenere la linea difensiva ordinata e nella costruzione dal basso, grazie a una buona qualità nel passaggio che gli consente di avviare l’azione con pulizia. In area è efficace anche nel gioco aereo, soprattutto sulle palle inattive.

Nel corso della sua carriera ha raggiunto i maggiori successi in Italia con l’Inter, vincendo lo Scudetto nella stagione 2020-21, due Coppe Italia e diverse Supercoppe italiane, oltre ad arrivare in finale di Champions League nel 2023 e nel 2025. In precedenza si era già affermato con la Lazio, dove aveva mostrato continuità e leadership. Con la nazionale olandese ha collezionato numerose presenze, partecipando a Mondiali ed Europei.

Tra le curiosità, de Vrij ha vinto il premio di miglior giocatore del Mondiale Under 17 nel 2011 ed è noto per essere uno dei difensori più costanti del panorama europeo, capace di mantenere alto il rendimento stagione dopo stagione.

Ultime notizie Stefan de Vrij

Change privacy settings
×