Yann Bisseck
Yann Aurel Bisseck è un difensore centrale tedesco di origine camerunense, noto per la sua fisicità imponente e la versatilità tattica, in grado di giocare anche da terzino grazie alla sua agilità e al buon piede destro. Con i suoi quasi 2 metri di altezza domina i duelli aerei e porta solidità nei contrasti, unita a una capacità di impostazione pulita che lo rende adatto anche a una difesa a tre o a partecipare alla costruzione dal basso.
Cresciuto nel settore giovanile del 1. FC Köln, ha debuttato molto giovane in Bundesliga e ha maturato esperienza in prestito in Germania, Olanda, Portogallo e in Danimarca con l’AGF, dove si è imposto prima di trasferirsi all’Inter nel 2023. Con i nerazzurri ha contribuito alle vittorie della Supercoppa Italiana e dello Scudetto 2023-24, oltre a diventare capitano della Germania Under 21 e ad esordire nella nazionale maggiore nel 2025.
Una delle curiosità più note della sua carriera è che, ad appena 16 anni, divenne uno dei più giovani esordienti della storia della Bundesliga.
