Parte molto male il 2024 di Paul Gascoigne, leggendario centrocampista inglese con un passato anche in Italia, alla Lazio.
"Gazza", noto oltre che per la sua classe in mezzo al campo anche per gli eccessi fuori dal rettangolo verde, è stato infatti protagonista di una lite sfociata in rissa all'esterno di un hotel di Bournemouth. Il racconto di un testimone, che lo ha letteralmente salvato, è agghiacciante.
Cos'è successo a Paul Gascoigne?
L'ex nazionale inglese è stato trovato in stato confusionale all'esterno di un hotel mentre era intento a litigare con due persone che gli stavano chiedendo dei soldi. Provvidenziale l'intervento di un uomo che ha poi raccontato l'accaduto al Daily Record. "Ho subito riconosciuto chi fosse", ha dichiarato il testimone al quotidiano inglese. "Lui è un eroe per me ma quando l'ho visto mi si è spezzato il cuore a dire il vero. Noi uomini di una certa età sappiamo tutti chi è, siamo cresciuti con lui". Il signor Swinton, questo il nome dell'uomo che ha raccontato l'accaduto, soggiornava nell'hotel Travelodge Bournemouth Seafront e ha spiegato che le due persone stavano cercando di portare via dei soldi a Gazza approfittando del suo stato fisico e mentale.
"Era mentalmente malconcio e pieno di lividi", ha continuato il testimone, che poi ha raccontato di aver riportato l'ex centrocampista all'interno dell'hotel per farlo calmare un po': "Mi sono assicurato che le due persone non gli avessero tolto nulla e sono tornato di sopra a guardare la partita (Arsenal-West Ham ndr) anche se non mi interessava più, pensavo sempre a Gazza". Nel momento del buongiorno poi il signor Swinton ha rivisto Gascoigne, ma la sua frase in merito all'incontro è eloquente: "Riusciva a malapena a mettere insieme una frase...".



