Nel giro di poche ore il nome di Juan Bernabè, falconiere dell'aquila Olympia, è diventato virale su Google. Il motivo è dato dal video pubblicato sui social in cui mostra la sua nuova protesi al pene impiantata dal chirurgo Antonini, che lavora anche nello staff medico della Lazio.
Il comunicato della Lazio
Ieri è comparso sul sito ufficiale del club biancoceleste il comunicato del licenziamento per giusta causa:
La S.S. Lazio S.p.a., allibita nel vedere le immagini fotografiche e in video del sig. Juan Bernabè e nel leggere le dichiarazioni che le hanno accompagnate, comunica di avere interrotto, con effetto immediato, ogni rapporto con costui, attesa la gravità del suo comportamento. La Società si rende conto del dolore, peraltro condiviso, che ai tifosi provocherà la perdita dell'aquila nelle prossime gare casalinghe, ma ritiene che non è possibile essere associati, tutti, per di più con il simbolo storico dell'aquila, ad un soggetto che, con la sua iniziativa, ha reso inammissibile la prosecuzione del rapporto.
Anche gli Ultras Lazio si sono esposti con un duro comunicato contro il falconiere spagnolo.
Il comunicato degli ultras Lazio
Questo il comunicato dei tifosi biancocelesti:
Etica ed estetica purtroppo nelle ore passate siamo stati costretti, malgrado ne avremmo fatto volentieri a meno, ad assistere alla pagliacciata messa in atto dal "signor" Juan Bernabè. Chiaramente consapevoli del ruolo che tale personaggio svolge all'interno della SS Lazio, custode di un simbolo ultracentenario e punto di riferimento per tanti bambini innamorati di un animale meraviglioso come l'aquila, non possiamo di certo accettare le immagini schifose che abbiamo dovuto vedere. Con la scusa della Lazio, ed approfittando dell'amore di tanti laziali, questo personaggio è giunto alla ribalta sui social network, che ha incredibilmente scelto per pubblicare delle foto ignobili dopo l'intervento chirurgico al quale si e sottoposto. Non nuovo a queste manie di protagonismo (sfilate a fine partita sul tartan in mutande e occhiali da sole più che discutibili) crediamo che sia giunto il momento di invitare il "signor" Juan Bernabè a starci lontano! Il simbolo di una storia più che centenaria non è un bene personale da sfruttare a proprio piacimento e per proprio tornaconto lo esortiamo soprattutto a non azzardarsi a mettere più piede in Curva Nord ed in Tribuna Tevere, luoghi destinati a chi vive la Lazio con amore e sacrificio, e di tenersene a debita distanza! Ultras Lazio Tribuna Tevere.
Nella prossima pagina il video e la foto scandalosa postata da Bernabè. Evitare di mostrare a bambini e soggetti sensibili alla tematica.
Il video di Bernabè e le dichiarazioni pro Mussolini
Ospite a La Zanzara su Radio24, Bernabè aveva spiegato i motivi dell'operazione: "Ho messo il video nel mio profilo privato quindi è una cosa privata, se poi le persone lo fanno circolare che ci posso fare? La mia coscienza è pulita, l'ho pubblicato solo per far conoscere alle persone l'intervento. Pentito di averlo pubblicato? Assolutamente no, mai pentito di niente figuriamoci se lo faccio per una cosa che ha uno scopo medico. Ho avuto due carcinomi in passato e un problema al testicolo cadendo da cavallo. Ora ho ritrovato fiducia in me stesso e la piena potenza sessuale". Poi ha concluso: "Essere della Lazio? Un onore in tutti i sensi, mi fa sentire più maschio. Mussolini? Lo ammiro tantissimo". Nel 2021 il falconiere spagnolo era già stato sospeso dal club per il saluto romano alla Curva Nord dopo la vittoria contro l'Inter. Ecco il video che gli è costato il licenziamento.