Lo scorso 7 gennaio, decisamente a sorpresa, l'ex Liverpool, attualmente in forza all'Al-Nassr, Sadio Manè, è convolato a nozze a Dakar con la giovane connazionale Aisha Tamba. Un matrimonio che ha catturato l'attenzione non solo dei media locali, ma anche dei tabloid britannici, paese in cui il giocatore è molto popolare.
A distanza di una settimana dal giorno del "sì", il papà della sposa Amadou Tamba ha raccontato alcuni retroscena della relazione tra sua figlia ed il 31enne attaccante.
I retroscena del matrimonio di Manè
Come riporta il Mirror, il neo suocero di Sadio Manè ha spiegato ai media locali che i due novelli sposi si sono incontrati per la prima volta un paio d'anni fa: "Un giorno mia moglie e Aisha hanno visitato la loro famiglia, ed è qui che lui l'ha incontrata per la prima volta. Probabilmente ha visto qualcosa di speciale in lei e anche i suoi genitori l'hanno apprezzata. Sono venuti a trovarmi. Abbiamo discusso come da tradizione, abbiamo concordato tutto e abbiamo aspettato che arrivasse questo giorno. Non si frequentavano perché Aisha era ancora giovane", ci ha tenuto a sottolineare.
Il classico matrimonio combinato dunque, una pratica usuale nei paesi africani. Il signor Tambo conosceva comunque la famiglia Manè da molto tempo: "Sapevo che Sadio e tutta la sua famiglia sono persone molto buone e umili. Sadio è solo lo specchio della sua famiglia. Ma come padre avevo anche bisogno di sapere di più di lui, della sua educazione, della sua fede in Dio, dell'umiltà e ho scoperto ancor più che è una brava persona. Io e Sadio parliamo molto di progetti, ma parliamo anche della vita in generale, e lui mi ha insegnato molto, anche se è ancora giovane. Lui sa molto della vita e io ho imparato molto da lui. Ecco perché non ho esitato ad accettare la sua richiesta di sposare Aisha".



