Neymar ne combina un’altra: multa da 3 milioni di euro per un lago abusivo nella villa

Altro problema extra campo per l'asse brasiliano, che si becca una sanzione pesantissima per aver costruito un laghetto abusivo nella sua villa

Tag:

Un Neymar scatenato. Ma, per sfortuna del Paris Saint-Germain e di tutti gli appassionati di calcio, solo fuori dal campo. Il fenomeno brasiliano, che non gioca da febbraio a causa di un infortunio (l’ennesimo degli ultimi anni), ne ha combinata un’altra: dopo il tradimento della compagna, le scuse pubbliche, le chat pubblicate da una modella e le bordate ricevute dalla cognata, ecco un nuovo episodio della saga. Questa volta Neymar si è beccato una multa di 3 milioni di euro per aver costruito un laghetto abusivo nella sua villa in Brasile. E non solo: l’ex Barcellona starebbe costruendo anche una spiaggia.

Le accuse a Neymar e la multa (salatissima)

I fatti riguardano la sua abitazione in patria, nello specifico a Mangaratiba, una zona turistica a circa 130 kilometri da Rio de Janeiro. La multa di 3 milioni di euro – 16 milioni reais, la moneta locale – è stata inflitta da un procuratore per aver costruito un lago senza una licenza ambientale. Nel dettaglio, ecco le accuse al brasiliano riportate da Il Corriere della Sera: “Deviazione irregolare di un corso d’acqua, prelievo non autorizzato di acqua da un fiume senza autorizzazione, raccolta illecita di acqua per allestimento di un laghetto artificiale, spostamento di pietre e rocce senza autorizzazione, applicazione di sabbia da spiaggia senza autorizzazione ambientale e violazioni paesaggistiche”. Ora Neymar ha 20 giorni per presentare ricorso.

Arrestato anche il padre di Neymar

Nonostante i divieti, il calciatore era stato ritratto in alcuni video, postati pure sui suoi profili social, mentre faceva il bagno nel laghetto sequestrato. E c’è di più: il 23 giugno era stato arrestato (e poi rilasciato) il padre per oltraggio a pubblico ufficiale: si trovava nella residenza “incriminata” del figlio e si era messo a discutere con gli agenti della polizia civile di Mangaritiba e la responsabile del dipartimento municipale che contestavano all’attaccante del Psg reati ambientali e lavori abusivi.

Alla fine, le autorità hanno deciso di bloccare tutti i lavori e di sanzionare Neymar con una multa da 3 miloni di euro. Il brasiliano avrà finalmente imparato la lezione o continuerà ad aggiornarci con le sue “bravate”? Nel dubbio, restate sintonizzati…

Change privacy settings
×