Napoli, rientro importante in vista dell'esordio Champions contro il Man City: Meret c'è

Arrivano importanti novità dall'allenamento odierno del Napoli a due giorni dall'esordio in Champions League in casa del Manchester City di Pep Guardiola
/images/c/a/l/calcio-serie-a-ssc-napoli-vs-cagliari-calcio-alex-meret-of-ssc-napoli-particphoto-by-ipa-abacapresscomtes-in-the-2nd-day-of-the-serie-a-championship-between-ssc-napoli-and-cagliari-calcio-at-the-diego-armando-maradona-stadium-on-august-30-2025-in-naples-italy-naples-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1758030646652.jpg

Il Napoli si prepara al grande appuntamento di Champions League contro il Manchester City, e c'è una notizia che fa sorridere i tifosi azzurri: Alex Meret è tornato ad allenarsi in gruppo. Una notizia a sorpresa che riaccende il ballottaggio con Milinkovic-Savic per difendere i pali partenopei giovedì sera all'Etihad nell'esordio europeo.

Meret torna in gruppo: sfida con Milinkovic-Savic

Meret, infortunatosi sabato prima della sfida contro la Fiorentina, è rientrato in gruppo, e la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio per la gara di giovedì. L'allenamento di oggi ha visto il portiere impegnato in esercizi tecnici e tattici, segno di una condizione in crescita. Se da un lato c'è un Milinkovic-Savic che ha dimostrato di essere affidabile, dall'altro c'è il titolare dello scudetto che vuole tornare a calcare il grande palcoscenico europeo. Un bel dilemma per Conte, che dovrà decidere quale dei due estremi difensori schierare contro il City.

 

Questo Il comunicato ufficiale del club sull'allenamento odierno: "SSC Napoli Training Center - Gli azzurri continuano la preparazione in vista del prossimo match di Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00, all'Etihad contro il Manchester City. Meret si è allenato in gruppo". Difficile stabilire già oggi chi difenderà i pali dei campioni d'Italia tra due giorni: decisiva sarà sicuramente la rifinitura in programma domani.

Giulio Piras
Tags :NAPOLIMANCHESTER CITYCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Benfica, Mourinho: "La mia storia? Conta solo vincere. Sono qui per aiutare i giocatori"

Benfica, Mourinho: "La mia storia? Conta solo vincere. Sono qui per aiutare i giocatori"

Coppe Europee

29/09/2025 • 20:42

Atalanta-Club Brugge, Juric: "Lookman? Ci sto pensando"

Atalanta-Club Brugge, Juric: "Lookman? Ci sto pensando"

Coppe Europee

29/09/2025 • 20:28