Benrahma stizzito per il cambio, il ct algerino lo prende per il collo (VIDEO)

Uno scambio di opinioni non proprio amichevole tra Benrahma ed il ct dell'Algeria al momento della sostituzione del giocatore del West Ham
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
S. Benrahma
#10 NEOMAttaccante
King's Cup
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Essere sostituiti non piace a nessun giocatore, a maggior ragione se il giocatore in questione è uno dei più rappresentativi della nazionale che ha appena preso gol in casa e deve cercare il pareggio. Quanto accaduto lunedì sera in occasione della sfida tra Algeria ed Egitto, con protagonista il trequartista del West Ham Said Benrahma, è l'ennesimo caso di calciatore richiamato in panchina e stizzito per il cambio, ma ha avuto un epilogo piuttosto fragoroso.

 

Il ct algerino Djamel Belmadi non ha infatti preso bene la reazione alla sostituzione del proprio giocatore, e ha reagito piuttosto rabbiosamente.

Algeria, scontro Belmadi-Benrahma

Era il 63esimo minuto della gara amichevole giocata ad Al-Ain, con l'Algeria che aveva appena subito il gol dello 0-1 per mano di Fatih, quando il ct dei padroni di casa Belmadi ha deciso di cambiare qualcosa per cercare di ottenere il pareggio: fuori Touba e Benrahma, dentro Larouci ed il romanista Aouar. Il giocatore del West Ham, uno dei più rappresentativi della propria nazionale, non ha però preso di buon grado il cambio, e ha tentato di dirigersi in panchina senza nemmeno guardare in faccia il suo allenatore. Scelta sbagliatissima.

 

Il ct ha infatti dapprima cercato di bloccarlo prendendolo per la spalla, poi, vedendo che il giocatore degli Hammers non accennava a fermarsi, lo ha preso direttamente per il bavero della maglietta per un faccia a faccia durissimo. Dai video la coppia sembra scambiare alcune parole, prima che Belmadi lasci andare un offeso Benrahma.

 

Uno scambio molto duro, che per un attimo è sembrato potesse trascendere in qualcosa di più grave, anche se al termine del match (finito poi 1-1 con pareggio in pieno recupero), il tecnico ha minimizzato: "Quello che è successo con Benrahma sono cose che succedono, cose da spogliatoio. È uscito e non era felice, io non ero felice, tutto qui".

 

nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Sport

Ultime News