È quasi un anno che circolava l'indiscrezione e varie voci che volevano e vedevano Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Brasile. Nonostante le smentite del caso, questo rumor non è mai tramontato ed ora è diventato realtà. Carlo Ancelotti allenerà la sua prima nazionale della sua carriera e lo farà mettendosi seduto sulla scottante panchina dei verdeoro. Il Brasile era alla ricerca di un profilo carismatico e di grande esperienza con il chiaro obiettivo di strappare la Coppa del Mondo nel 2026 all'Argentina, detentore della Coppa.
Ancelotti nuovo ct del Brasile: i dettagli
Carlo Ancelotti lascia il Real Madrid dopo aver conquistato ogni trofeo possibile e dopo aver scritto pagine di storia e raggiunto record su record. L'ultima stagione con le merengues è stata la peggiore a livello di titoli, ma resterà sempre il più vincente allenatore del Real Madrid.
Con il Brasile, Re Carlo, ha siglato un accordo fino al Mondiale del 2026 con opzione fino al Mondiale del 2030. In questa esotica avventura non lo seguirà il figlio Davide, che ha deciso di intraprendere la carriera di primo allenatore dopo anni in cui ha ricoperto il ruolo di secondo. Con Ancelotti al timone, il Brasile si candida a diventare favorita ai prossimi Mondiali del 2026.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!