Argentina, parla il vice allenatore: "Dybala e Soulé li consideriamo, su Nico Paz..."

Il vice allenatore dell'Argentina Walter Samuel, ex difensore dell'Inter, ha parlato delle possibili convocazioni dell'Argentina in vista del Mondiale
nazionali
facebookXwhatsapp

Walter Samuel, attuale vice allenatore dell'Argentina, ha condiviso pensieri e opinioni in un'intervista rilasciata a Sky Sport durante l'evento solidale di tennis Aspria Open a Milano. Tra i vari argomenti affrontati, Samuel ha discusso della Nazionale argentina, dei futuri talenti e ha lanciato uno sguardo verso il prossimo Mondiale. Ecco una sintesi delle sue dichiarazioni, che toccano anche argomenti cari ai tifosi dell'Albiceleste, come Dybala e Soulé.

Fiducia per il Mondiale in Qatar

Abbiamo fiducia nei nostri giocatori,” ha iniziato Samuel. Mentre la Nazionale argentina si prepara per il prossimo grande appuntamento, Samuel mantiene un approccio cauto e ottimista: “Siamo anche coscienti che molte altre Nazionali sono attrezzate. Vedremo chi ci toccherà.” Il vice allenatore non nasconde le insidie di una competizione del calibro del Mondiale, ma l'orgoglio per la propria squadra è palpabile.

Apertura per Dybala e Soulé

Un tema di particolare interesse riguarda Paulo Dybala e Matías Soulé. Quando gli è stata chiesta un'opinione sulla loro convocazione, Samuel ha risposto senza esitazioni: “Non chiudiamo la porta a nessuno.” L’ex difensore dell’Inter e della Roma non si è voluto sbilanciare troppo, ma ha lasciato intuire che la decisione finale spetterà al selezionatore.

Nico Paz, il futuro

Grande entusiasmo quando si parla di giovani promesse. Samuel ha evidenziato il potenziale di Nico Paz: “Il salto di qualità lo ha già fatto.” Il vice allenatore considera il giovane un tassello fondamentale per il futuro della nazionale: “Noi lo stiamo inserendo gradualmente, è il futuro della nazionale.”

Nico Paz con la maglia del Como
Nico Paz con la maglia del Como

L'elogio a Cristian Chivu

Parlando di allenatori giovani e preparati, Samuel ha voluto dedicare qualche parola anche a Cristian Chivu, suo ex compagno di squadra: “Abbiamo condiviso tante esperienze a Roma e con l’Inter,” ha detto Samuel, sottolineando la preparazione tecnica di Chivu: “E' molto preparato: si è reso conto che non c'era bisogno di cambiare tanto la squadra.”

Lautaro Martinez e l'Inter

Nell'intervista non poteva mancare un riferimento a Lautaro Martinez: “Normale che quando esce o non gioca ci rimane male.” Samuel, conoscendo bene l'ambiente interista, ha rimarcato come l'attitudine del giocatore possa fare la differenza: “L'importante è ripartire con la testa giusta il giorno dopo per la squadra,” ha concluso, elogiando il lavoro svolto da Lautaro per l'Inter.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
Tags :Argentina

Ultime News