Belgio-Svezia non verrà recuperata. La Uefa omologa il risultato del primo tempo

Come è noto il match tra Belgio e Svezia, disputatosi a Bruxelles lunedì 16 ottobre, è stato sospeso. Oggi è arrivata la decisione sul recupero
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
R. Lukaku
#10BelgiumAttaccante
UEFA World Cup Qualifiers
Stagione 2026 Canada/Mexico/USA

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Belgio-Svezia non verrà recuperata. Come è noto il match, disputatosi a Bruxelles lunedì 16 ottobre e valevole per le qualificazioni a Euro 24, era stato sospeso al termine del primo tempo sul punteggio di 1-1-, in seguito all'attacco terroristico, nel centro della capitale belga, costato la vita a due tifosi svedesi.

Cosa cambia nel gruppo F?

Omologato dunque l'1-1 del primo tempo, frutto delle reti di Gyokeres e Lukaku. Una decisione, quella assunta nela giornata odierna dal comitato esecutivo Uefa, che non cambia le sorti del gruppo F in ottica qualificazione (Belgio già qualificato, Svezia fuori dalle prime due posizioni). 

Il comunicato della Uefa

"Per quanto riguarda la partita di qualificazione tra Belgio e Svezia - recita il comunicato della Uefa - sospesa a fine primo tempo su richiesta e con il consenso di entrambe le squadre, in seguito all'atttacco terroristico in cui hanno perso la vita due tifosi svedesi a Bruxelles il 16 ottobre, il comitato esecutivo ha deciso che la partita viene annullata e che il risultato del primo tempo viene confermato come definitivo".

 

nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :UEFA

Ultime News