Clamorosa voce su Bonny in vista dei Mondiali 2026! C’è lo “scippo” Nazionale?

Il giocatore dell'Inter è conteso da due nazionali in vista del Mondiale 2026

Bonny durante Inter-Torino
Bonny durante Inter-Torino

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

Indiscrezioni sorprendenti giungono dalla Costa d’Avorio, mettendo in subbuglio il mondo del calcio internazionale. Non solo si parla della giovane promessa dell’Inter, Ange-Yoan Bonny, ma anche di Leny Yoro, talento del Manchester United. Entrambi sembrano pronti a vestire la maglia degli Éléphants nonostante un passato con le selezioni giovanili francesi. Questo potrebbe rivelarsi un importante colpo di scena in vista della Coppa del Mondo 2026, con la Costa d’Avorio che si appresta a sfidare le potenze calcistiche mondiali.

La sfida tra Francia e Africa

La battaglia tra la Francia e le nazionali africane per aggiudicarsi i giovani talenti con doppia nazionalità è storica e tutt’altro che risolta. La storia insegna che molte delle stelle del calcio francese hanno origini africane; basti pensare a Thierry Henry, Patrick Vieira o a Kylian Mbappé, giusto per citarne alcuni. Ora, la Costa d’Avorio pare aver piazzato una doppia mossa magistrale. Sanh Séverin, noto giornalista ivoriano, assicura che il talento della Premier League, Leny Yoro, e quello dell’Inter, Ange-Yoan Bonny, abbiano deciso di portare il loro contributo alla nazionale ivoriana, gettando la Francia nello sconforto più totale.

Leny Yoro e Ange-Yoan Bonny: i protagonisti della scelta

Se Leny Yoro si è fatto un nome tra gli emergenti della difesa del Manchester United, proprietà di gioco e una maturità calcistica inusuale per la sua età lo rendono un tassello già imprescindibile. Similmente, Ange-Yoan Bonny ha rapidamente fatto breccia nei cuori dei tifosi nerazzurri grazie alla sua velocità e abilità nei dribbling. Il talentuoso attaccante sta crescendo sotto l’occhio attento dello staff dell’Inter, e in molti si chiedono se riuscirà a ripetere le gesta di leggende come Didier Drogba o Samuel Eto’o con la maglia della sua nazionale.

Prospettive future e impatto sul panorama calcistico

La loro presenza potrebbe alterare gli equilibri tra le fila dei migliori giocatori africani nel massimo torneo calcistico mondiale. Il percorso verso la qualificazione non sarà facile, ma con queste nuove reclute, la Costa d’Avorio potrebbe davvero sperare di rivivere momenti gloriosi, alla stregua dello storico torneo del 2006. Con avversari come Germania ed Ecuador nel mirino, la sfida è ardua, ma il morale è alto, e la determinazione degli ivoriani è chiara. In attesa di conoscere le decisioni dei due giocatori…

Change privacy settings
×