Bruno Guimaraes rassicura il Brasile: "Neymar verrà al Mondiale"

Il centrocampista del Newcastle spiega che il numero 10 sarà presente, in accordo con Ancelotti
/images/l/u/s/lusail-city-l-r-neymar-of-brazil-bruno-guimaraes-of-brazil-during-the-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-qatar-2022-group-g-match-between-cameroon-and-brazil-at-lusail-stadium-on-december-2-2022-in-lusail-city-qatar-ap-dutch-height-maurice-of-stone-fifa-world-cup-qatar-2022-2022-xvixanpxsportx-xmauricexvanxsteenxwkxivx-lusail-city-l-r-neymar-of-brazil-bruno-guimaraes-of-brazil-during-the-fifa-world-cup-qatar-2022-group-g-match-between-cameroon-and-brazil-at-lusail-stadium-on-december-2-2022-in-lusail-city-qatar-ap-dutch-height-maurice-of-stone-fifa-world-cup-qatar-2022-2022-xvixanpxsportx-xmauricexvanxsteenxwkxivx-458767710-originalfilename-458767710jpgjpg_1757313271027.jpg

Nonostante l'attuale esclusione dalla nazionale brasiliana, il fuoriclasse Neymar continua ad essere al centro delle discussioni calcistiche mondiali. Classe infinita e gol a non finire, il numero 10 si trova a un bivio nella sua carriera internazionale. Tuttavia, rassicura i tifosi, il centrocampista del Newcastle Bruno Guimaraes ha espresso piena fiducia nel ritorno di Neymar sotto la guida di Carlo Ancelotti per il Mondiale 2026.

 

Neymar, un protagonista insostituibile

In un'intervista esclusiva a ESPN Brasil, "L'allenatore sta cercando soluzioni, ma ovviamente tutte le nazionali vogliono contare su un giocatore come Neymar, la cui storia parla da sé," ha affermato Bruno Guimaraes. Queste parole racchiudono l'essenza di un calciatore che, nonostante l'assenza temporanea, rappresenta tutt'ora il pilastro dell'attacco verdeoro. Neymar rimane il capocannoniere e il simbolo del talento brasiliano, un elemento che nessuno, neanche Ancelotti, può ignorare.

 

Le porte aperte della Seleçao

Guimaraes ha enfatizzato la figura di Neymar non solo come calciatore, ma anche come leader naturale della squadra. Secondo lui, "Per un giocatore come Neymar, le porte della Nazionale non sono solo aperte, sono sempre spalancate." Questa dichiarazione non solo rassicura i tifosi, ma delinea una sorta di certezza nel cuore dei brasiliani, ovvero che il numero 10 avrà una nuova opportunità di brillare e fare la differenza con la maglia del Brasile.

 

"Penso che la situazione migliorerà," ha detto con convinzione. Ancelotti, noto per la sua capacità di gestire talenti straordinari, sa di poter contare su Neymar per il prossimo grande appuntamento internazionale. 

Matteo Zinani
Tags :BRASILEMONDIALI

LEGGI ANCHE

Il presidente Figc Gravina lancia l'allarme: "L'Italia rischia di perdere Euro 2032"

Il presidente Figc Gravina lancia l'allarme: "L'Italia rischia di perdere Euro 2032"

Nazionali

08/09/2025 • 15:42

Velasco dopo aver vinto il Mondiale femminile di pallavolo: "Non invidio i colleghi del calcio"

Velasco dopo aver vinto il Mondiale femminile di pallavolo: "Non invidio i colleghi del calcio"

Nazionali

08/09/2025 • 12:19