Buffon lo sa già: "Italia al 90% agli spareggi mondiali"

Gigi Buffon, ex portiere ora capo delegazione azzurro, affronta le sfide della Nazionale italiana verso il Mondiale 2026. Sottolinea l'importanza della determinazione, del supporto mediatico e pubblico, e chiede al tecnico Gattuso di mantenere la squadra concentrata e positiva, per riportare l'Italia ai vertici del calcio internazionale
/images/8/j/p/8jpg_1759781996632.jpg
L'ex portiere leggendario, Gigi Buffon, oggi capo delegazione azzurro, continua a lasciare il segno, questa volta fuori dal campo. Ieri a Frabosa Sottana, durante la cerimonia di consegna della prestigiosa "Castagna d'Oro", Buffon ha toccato un nervo scoperto del calcio italiano: il percorso della Nazionale di Gattuso verso il Mondiale 2026. Vediamo insieme le sue dichiarazioni e cosa potrebbe significare per il futuro degli azzurri.

Il cammino verso il Mondiale 2026

Buffon non si nasconde e parla chiaro. "L'Italia? Al 90% andremo allo spareggio", parole che rivelano una consapevolezza della durezza del cammino da affrontare. Le ultime partite di qualificazione diventeranno così cruciali per preparare la squadra agli spareggi, un'impresa che richiederà concentrazione e determinazione.

L'importanza dei media e del pubblico

Buffon sottolinea come la spinta di media e pubblico possa essere il dodicesimo uomo in campo per l'Italia. “C’è bisogno di vedere attaccamento alla maglia”, afferma con forza. I media, infatti, hanno bisogno di segnali positivi per trasmettere fiducia e creare un’atmosfera favorevole attorno alla Nazionale.
Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Chi è Lautaro Rivero, da venditore ambulante alla nazionale argentina

Chi è Lautaro Rivero, da venditore ambulante alla nazionale argentina

Nazionali

06/10/2025 • 19:40

Italia-Israele, tutte le info sulla vendita dei tagliandi e i prezzi

Italia-Israele, tutte le info sulla vendita dei tagliandi e i prezzi

Nazionali

06/10/2025 • 18:25