x

Clamoroso Spalletti, Acerbi ritorna fra i convocati dell'Italia dopo 2 anni

Il ct inserisce il difensore dell'Inter fra i pre-convocati per le sfide di qualificazioni mondiali contro Norvegia e Moldavia
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Acerbi
#15InternazionaleDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

6

Tiri

1

Assists

Mancano ancora due giornate al termine della stagione, ma il calcio non ci abbandona mai. Finito il campionato infatti sarà il tempo di vedere in scena il nuovo format del Mondiale per Club, ma subito prima come al solito ci sarà spazio anche per le nazionali.

 

I primi di giugno scenderà dunque in campo l'Italia del ct Luciano Spalletti, che esordirà nelle qualificazione al Mondiale di Stati Uniti d'America, Canada e Messico dell'estate del 2026. Le proprie avversarie hanno già giocato a marzo, ma gli azzurri erano impegnati nei quarti di finale di Nations League. Il debutto per l'Italia arriverà dunque venerdì 6 giugno contro la Norvegia, poi lunedì 9 giugno sarà la volta della Moldavia.

 

Per l'occasione, secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", Spalletti avrebbe deciso di inserire nella lista dei pre-convocati anche Francesco Acerbi.

 

Italia, Acerbi fra i pre-convocati

L'ultima volta che il ct azzurro ha parlato pubblicamente del difensore dell'Inter è stata quando si è lasciato andare ad un "ma sapete quanti anni ha?", alludendo al fatto che la rosa dovesse esser ringiovanita.

 

Ora però il tecnico sembra esser tornato sui suoi passi. Le nazionali devono consegnare liste molto ampie e in anticipo per non creare disagio ai club, quindi Acerbi sembrerebbe fra i nomi indicati; non è detto quindi che alla fine verrà scelto per partecipare alle due sfide.

 

In questo momento però, con due partite pesantissime alle porte, l'Italia ha bisogno di garanzie. Gatti e Calafiori sono appena rientrati dai rispettivi infortuni, Buongiorno è ancora ai box e potrebbe rivedersi all'ultima giornata di campionato. Acerbi invece sta benissimo, sia fisicamente che mentalmente. Il difensore dell'Inter non si vede in nazionale da quasi 2 anni; l'ultima volta è stata nel novembre del 2023, nel ritorno dello spareggio contro l'Ucraina per Euro 2024.

 

L'Italia dunque potrebbe ancora affidarsi alla sua esperienza per fermare Haaland e compagni.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News