Deschamps: “Pogba ancora in nazionale? Solo a una condizione”

Il ct della Francia, Didier Deschamps, parla del futuro di Paul Pogba in ottica nazionale

Tag:

Una stagione cruciale. È quella che attende Paul Pogba, chiamato al riscatto – sia alla Juventus che in nazionale – dopo le ultime annate deludenti. Una sorta di “ora o mai più”: se il Polpo vuole tornare quello visto nella prima esperienza bianconera o al Mondiale 2018 adesso è arrivato il momento di dimostrarlo sul campo. Lo sa bene anche il ct della Francia, Didier Deschamps

deschamps-1024x576-3

Deschamps: “Voglio in squadra Pogba solo se torna a essere il vero Pogba”

Intervistato da L’Equipe, Deschamps ha parlato di Pogba e del suo eventuale ruolo in una nazionale piena di cambiamenti, dopo che hanno detto addio colonne portanti come capitan Lloris, il vice Varane e il Pallone d’oro in carica Benzema: “Se Pogba è ancora un giocatore della Nazionale francese? Sì, potenzialmente sì. Ma viene da un anno talmente complicato, tra infortuni e problemi extra-sportivi, che deve ritrovare la bussola. Parlo con lui, ovviamente, ma la sua ripresa ha un tempo di recupero indefinibile: deve fare allenamenti, poi uscite, poi partite e il suo corpo deve resistere. Voglio Paul in squadra solo se è davvero Paul. Ma penso che possa tornare, ha la mente e le capacità per farcela”.

“Pavard ha la nostra fiducia. Mbappé non è egoista: è il nostro capitano”

Nel corso dell’intervista, Deschamps ha parlato anche del prossimo acquisto dell’Inter, Benjamin Pavard: “Non si è battuto per la Coppa del Mondo, ma questo non significa che non abbia la nostra fiducia. Lo abbiamo sempre convocato. Semplicemente ai Mondiali non era nelle giuste condizioni psicologiche e fisiche per soddisfare le aspettative, può capitare a chiunque”. E pure del nuovo capitano, Kylian Mbappé: “Ho chiacchierato con il capitano, sta molto bene. Riesce a unire vecchia e nuova guardia. Non è egoista, è solo ambizioso“.

Change privacy settings
×