Due Nazionali top si contendono Pellegrino... in ottica Mondiali 2026

Mateo Pellegrino, attaccante del Parma, sta attirando l'interesse della nazionale spagnola grazie alle sue ottime prestazioni in Serie A. Nato a Valencia e con origini argentine, il 24enne potrebbe scegliere di giocare per la Spagna
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Mateo Pellegrino potrebbe presto diventare uno dei volti nuovi della nazionale spagnola. L'attaccante del Parma, infatti, ha catturato l'interesse della RFEF grazie al suo inizio di stagione folgorante in Serie A. Con quattro gol in dodici partite di campionato, ben supportati da altre tre reti in Coppa Italia, Pellegrino non ha perso tempo a farsi notare dalla Federazione spagnola, che sta valutando con attenzione la possibilità di convocarlo nella Roja per i prossimi eventi internazionali. Un'opzione resa possibile dalla sua doppia cittadinanza, coda lunga delle sue origini: argentino da parte di padre, spagnolo per nascita a Valencia.

La crescita di Pellegrino tra Argentina e Italia

Pellegrino è approdato al Parma lo scorso febbraio e ha immediatamente dimostrato di essere un centravanti moderno e dinamico, capace di coniugare potenza fisica e abilità tecnica. A 24 anni, il giocatore ha già dimostrato di sapersi adattare rapidamente a nuovi contesti calcistici, dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio tra Spagna e Argentina. È infatti cresciuto a Valencia, grazie anche alla presenza paterna di Mauricio, ex giocatore ed allenatore proprio nella città spagnola. Successivamente, il trasferimento in Argentina gli ha permesso di maturare ulteriormente tra le fila di Velez, Estudiantes e Platense.

La corte della RFEF

L'interesse della Federazione spagnola non è casuale. La Spagna sta cercando un sostituto di rilievo per potenziare la propria linea offensiva in vista dei Mondiali, e Pellegrino sembra aver fatto breccia nei pensieri dello staff tecnico. Secondo quanto riportato da 'AS', il commissario tecnico Luis de la Fuente ha chiesto di monitorare con attenzione i progressi dell’attaccante parmense, con l’intento di presentarlo come possibile sorpresa in occasione del prossimo torneo intercontinentale.

Luis De La Fuente ct della Spagna
Luis De La Fuente ct della Spagna

La battaglia tra Spagna e Argentina

Vale la pena ricordare che Pellegrino in passato è stato convocato per un ritiro con la nazionale argentina U21, senza però mai esordire. Ora, questo dettaglio appare sempre più significativo alla luce della possibilità di vedere il giovane attaccante vestire la maglia della Spagna. 

Un futuro tutto da decidere

I prossimi mesi saranno cruciali per il futuro internazionale di Pellegrino. De la Fuente annuncerà a marzo i convocati per la Finalissima contro l’Argentina, gara prevista in Qatar il 27 dello stesso mese. Una situazione che potrebbe assumere contorni epici: vedere Mateo Pellegrino esordire con la Roja proprio contro il paese natale del padre. Al momento, tutto è ancora in bilico e l'attaccante del Parma dovrà continuare a dimostrare il suo valore sul campo per conquistare un posto in Nazionale, qualunque sia.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News