Scoppia la bomba nello spogliatoio della Francia: "Giocatori ai ferri corti con Deschamps"

Lo spogliatoio della Francia è una polveriera: i giocatori col dente avvelenato nei confronti del ct Deschamps. Cosa sta succedendo?
/images/e/u/r/euro-2024-francia-tensione-deschamps.jpg

Due pareggi, una vittoria e appena due reti segnate (un rigore ed un autogol) nelle tre partite del girone, per un deludente secondo posto alle spalle dell'Austria. Questo, fin qui, il cammino della Francia ad Euro 2024, troppo poco per una nazionale ricca di talento e che partiva come una delle grandi favorite della vigilia.

 

Una Francia senza gioco, a tratti senza identità, con i fuoriclasse che stentano e la vecchia guardia che traballa. A questo bisogna aggiungere la crescente tensione tra squadra e ct, con Didier Deschamps che non sembra avere più in mano le redini dello spogliatoio. E secondo il sempre ben informato L'Equipe, ci sarebbe più di un giocatore ai ferri corti con il selezionatore..

Lo spogliatoio della Francia è pronto ad esplodere

I Galletti sono riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale di Euro 2024, ma come detto il loro cammino fin qui è stato decisamente deludente. Il secondo posto del girone dietro la sorprendente Austria non ha di certo soddisfatto l'opinione pubblica, a maggior ragione guardando il tabellone, con i francesi che, visto il piazzamento, sono capitati nella parte più difficile del tabellone in compagnia tra le altre di Spagna, Germania e Portogallo.

 

I problemi della squadra sono ben visibili in campo, con l'attacco che non riesce ad incidere ed una difesa spesso facilmente penetrabile. Sulla mediana poi serve a poco la grande energia di Kante se poi non c'è un regista in grado di dettare i tempi di gioco. Ma oltre a quello che si vede sul rettangolo verde, sembrerebbe esserci molto altro. Stando a quanto riportato da L'Equipe infatti, ci sarebbero gravi problemi interni tra la squadra e Deschamps, con vari giocatori che si sarebbero lamentati per alcune scelte tecniche del ct e per degli allenamenti condotti senza intensità e con poche varianti tattiche. 

 

Secondo il quotidiano sportivo francese sarebbero in particolare 3 giocatori ad essere a dir poco scontenti dell'allenatore.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


I giocatori contro il ct

L'Equipe ha individuato nello specifico tre giocatori che sarebbero ai ferri corti con il ct: Giroud, Camavinga e Griezmann, tre nomi con un certo peso all'interno dello spogliatoio francese. L'ormai ex attaccante del Milan è stato finora utilizzato col contagocce, con Deschamps che lo avrebbe accusato di scarso impegno. Il centrocampista del Real Madrid invece è stato rimproverato dal ct perché "colpevole" di essere scivolato troppe volte con la palla durante la partita. Infine c'è Griezmann, che per la prima volta in 8 anni è stato sostituto per scelta tecnica, ricevendo parole non proprio gentili dal proprio allenatore.

 

Deschamps è sui carboni ardenti, e lo spogliatoio è una bomba pronta ad esplodere. A questo punto sarà ovviamente decisiva la partita degli ottavi di lunedì contro il Belgio

Giulio Piras
Tags :FRANCIAEUROPEI

LEGGI ANCHE

Kvaratskhelia e il grande sogno: partecipare ai Mondiali 2026

Kvaratskhelia e il grande sogno: partecipare ai Mondiali 2026

Nazionali

10/10/2025 • 20:20

Estonia-Italia, il ct Henn avvisa gli Azzurri: "In casa ci trasformiamo!"

Estonia-Italia, il ct Henn avvisa gli Azzurri: "In casa ci trasformiamo!"

Nazionali

10/10/2025 • 18:57