Una serata dolceamara per l'Italia femminile di Andrea Soncin, che vede sfumare la vittoria negli ultimi istanti della partita contro il Portogallo. Non basta il magnifico gol di Cristiana Girelli per portare a casa i 3 punti, perché ci pensa Diana Gomes a mettere il sigillo sulla partita a un soffio dal fischio finale. Ora, l'accesso ai quarti di finale dell'Europeo dipenderà dall'ultima sfida di venerdì contro la Spagna, una delle formazioni più temibili del torneo.
Italia, un pareggio che sa di beffa
Le Azzurre erano riuscite a trovare il vantaggio con una splendida realizzazione di Cristiana Girelli, che ha illuminato la serata con un gol dalla distanza degno dei fuoriclasse. Ma quando il cronometro sembrava ormai segnare il passaggio del turno, il Portogallo ha trovato la forza di reagire grazie ad un'incursione di Diana Gomes al minuto 89. E così ecco l'1-1 finale in questa seconda giornata.
Europei Femminili, l'Italia si qualifica ai quarti se...
Non tutto è perduto. La situazione di classifica vede l'Italia ancora padrona del proprio destino. Per accedere ai quarti di finale, sarà sufficiente strappare un risultato positivo contro la Spagna, oppure sperare che il Portogallo non vinca la sfida contro un Belgio ormai fuori dai giochi.
Attualmente, l'Italia conta 4 punti e le lusitane solo 1, mentre la Spagna 6. In caso si arrivo a pari punti, la classifica avulsa premia al momento le Azzurre grazie ad una miglior differenza reti (+1) rispetto alle lusitane (-5).



