Europei Femminili, sarà l'Inghilterra l'avversaria dell'Italia in semifinale

La nazionale inglese raggiunge le azzurre in semifinale dopo aver eliminato ieri sera la Svezia ai calci di rigore
nazionali
facebookXwhatsapp
C. Girelli
#10JuventusAttaccante
Serie A Women
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Italia si prepara ad affrontare l'Inghilterra nella semifinale degli Europei femminili 2025, in un appuntamento che si preannuncia già storico. Dopo una sfida al cardiopalma contro la Svezia conclusasi ai rigori, le inglesi hanno strappato il pass ieri sera e si apprestano ad un match che promette scintille contro le azzurre.

 

Europei femminili, l'Inghilterra batte la Svezia

La strada per le inglesi non è stata semplice: la Svezia ha messo a dura prova le avversarie, chiudendo il primo tempo con un rassicurante 2-0. Ma il cuore e la determinazione della Nazionale dei Tre Leoni hanno avuto la meglio, riuscendo a pareggiare nel giro di una manciata di minuti nella seconda frazione di gioco. Un capovolgimento di fronte che ha rimesso in gioco tutto, fino a portare le squadre ai tanto temuti calci di rigore.

 

La sfida dagli 11 metri è stata una vera e propria lotteria, con entrambe le squadre fallosissime dal dischetto. Errore dopo errore, il match sembrava non voler terminare più. È stato uno di quei momenti che non dimentichi facilmente: tensione, urla, mani nei capelli per le occasioni mancate. Alla fine però, le inglesi hanno avuto la meglio, guadagnandosi un posto tra le prime 4 d'Europa.

 

Europei femminili, Italia-Inghilterra: quando si gioca la semifinale

L'appuntamento allo Stade de Genève è di quelli segnati in rosso sul calendario: martedì 22 luglio alle 21.00, le azzurre dovranno affrontare un'Inghilterra che, pur avendo mostrato qualche fragilità, rimane un avversario temibilissimo. La posta in gioco è altissima e le aspettative sono alle stelle.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp