Mentre la Nazionale Maggiore rischia di colare a picco, l'Italia dei giovani si sta giocando le sue carte all'Europeo di categoria. L'Italia Under 21 è attesa questa sera da una sfida decisiva contro la Spagna, un match che determinerà chi conquisterà il primato nel girone.
Dopo aver superato Romania e Slovacchia con prestazioni convincenti, gli Azzurrini sono pronti a confrontarsi con una delle storiche potenze del calcio giovanile europeo. Lo scontro diretto, in programma questa sera alle ore 21, si preannuncia mozzafiato, con entrambe le squadre a punteggio pieno.
Italia U21, percorso impeccabile agli Europei
L’Italia U21 ha mostrato fino ad ora un gioco solido e convincente, come dimostrato dalle vittorie per 1-0 contro Romania e Slovacchia. Qualità, personalità e solidità sono state le carte vincenti degli Azzurrini, guidati dal ct Nunziata. Tuttavia, la sfida con la Spagna rappresenta una prova di tutt’altro spessore, dove sarà necessario dimostrare di essere davvero tra le candidate al titolo.
La Spagna, da sempre fucina di talenti nel panorama calcistico europeo, si presenta come un avversario ostico e pericoloso. Tecnica sopraffina, possesso palla impeccabile e individualità capaci di risolvere le partite: questa è la Roja che gli italiani si troveranno di fronte.
Il passaggio ai quarti è però già certo: ad attendere l'Italia ci sarà una tra Inghilterra e Germania, due nazioni che non hanno bisogno di presentazioni nel contesto calcistico. La curiosità di vedere quale sarà il destino di questa sfida è tanta, poiché entrambe le candidate promettono uno spettacolo di alto livello.
Europei U21, Spagna-Italia: le probabili formazioni
SPAGNA U21 (4-2-3-1): Iturbe; Pubill, Mosquera, Tarrega, Bueno; Guerra, Turrientes; Sanchez, Torre, Lopez; Joseph. Ct. Denia.
ITALIA U21 (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Casadei, Koleosho; Gnonto. Ct. Nunziata.
Europei U21, Spagna-Italia: dove vederla in tv
Il match Spagna-Italia U21 valido per la terza giornata degli Europei sarà trasmesso in esclusiva e in chiaro in tv su Rai 2. Per chi volesse vederla in streaming invece, c'è Rai Play.



