L'ex vice di Mourinho va ai Mondiali? Proposta la panchina di una nazionale a Salvatore Foti

Di recente era stato accostato anche alla panchina della Sampdoria
nazionali
facebookXwhatsapp

Salvatore Foti potrebbe avere una grande occasione all'orizzonte, quella di mettersi in gioco ai massimi livelli, dopo anni passati all'ombra di José Mourinho. L'ex vice dello Special One è stato oggetto di una proposta inaspettata da parte della federazione iraniana per i prossimi Mondiali del 2026, ma all'orizzonte ci sarebbe anche un'opportunità italiana con la Sampdoria.

La proposta dell'Iran

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Foti ha catturato l'interesse della federazione calcistica iraniana. Una proposta improvvisa, che vedrebbe l'ex collaboratore di Mourinho come secondo del CT Ghalenoei. L'Iran, con la sua conquista del posto per i Mondiali del 2026, punta a rinforzare il proprio staff tecnico per affrontare al meglio il torneo. Da Teheran arriva la notizia che il 25 marzo scorso, grazie a un pareggio per 2-2 contro l’Uzbekistan, gli iraniani hanno celebrato la loro storica partecipazione consecutiva.

La possibile opportunità con la Sampdoria

Ma le sorprese per Foti potrebbero non finire qui. La Sampdoria sarebbe alla finestra, pronta a scattare sul tecnico nel caso decidesse di separarsi da Donati. La squadra genovese sta vivendo un inizio di campionato travagliato, trovandosi relegata all'ultimo posto con appena due punti. La panchina di Donati, già traballante, potrebbe dunque passare a Foti, già valutato come sostituto di Evani in un recente passato.

Il dilemma di Foti

Foti si trova quindi di fronte a una scelta importante per la sua carriera. Accettare il ruolo di secondo in una nazionale qualificata per i Mondiali o tentare la sfida da primo allenatore in una delle piazze storiche del calcio italiano? Una decisione che richiede riflessioni profonde, considerando la sua ambizione di guidare una squadra. La Samp potrebbe rappresentare una sfida motivante, con la possibilità di risollevare le sorti del club blucerchiato.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
Tags :Mondiali

Ultime News