Dalla Francia: Zidane torna in panchina, ma né al Fenerbahce né in Arabia

L'ex allenatore del Real Madrid dovrebbe sostituire Deschamps come ct dopo i Mondiali del 2026
nazionali
facebookXwhatsapp
K. Mbappé
#10Real MadridAttaccante
La Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Zinedine Zidane, un nome che evoca magia sul campo e genio dalla panchina. Dopo un periodo di pausa iniziato nel 2021, l'ex allenatore del Real Madrid sembra pronto a riprendere il suo posto nel mondo del calcio. Rumor, sensazioni e il fascino discreto di una leggenda vivente. L'obiettivo? Sedere sulla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale del 2026 e succedere a Didier Deschamps.

 

La serenità della pausa

C'è chi direbbe che Zidane non abbia mai veramente lasciato il calcio. Da quando ha salutato il Real Madrid, Zizou ha rifiutato numerose offerte ardite, mantenendo però sempre un occhio vigile sull'evoluzione del gioco. Secondo L'Equipe, il tecnico sta già preparando il suo ritorno, studiando attentamente partite e giocatori, immerso in un mondo che conosce come le sue tasche.

 

Un legame speciale con la Francia

Parigi, Marsiglia, Bordeaux, e ora di nuovo Parigi – il viaggio di Zidane è sempre stato intriso di un legame speciale con la Francia. Questo legame si è intensificato ancora di più con la prospettiva di guidare i Bleus. La federazione francese avrebbe già apprezzato il suo atteggiamento, una pazienza che dimostra amore e rispetto per il ruolo di commissario tecnico.

 

Zidane è in contatto con Laurent Blanc, anch'esso ex allenatore della Francia, dal 2010 al 2012. Una collaborazione, questa, che potrebbe rivelarsi fondamentale per un inserimento fluido in futuro. Tutto dunque sembra andare verso una direzione ben precisa: Zidane nuovo ct della Francia al posto di Deschamps dopo i Mondiali del 2026.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
Tags :Francia

Ultime News