La lezione subita dall'Italia per mano della Spagna nella seconda partita di Euro 2024 porta ancora con sé molti strascichi, e sono stati in tanti a finire sul banco degli imputati, in particolar modo alcuni giocatori. Da Di Lorenzo "bullizzato" da Nico Williams, a Scamacca inconsistente, passando per Chiesa e Dimarco, in pochi si sono salvati dopo la pessima figura di Gelsenkirchen.
Il meno criticato da stampa e addetti ai lavori, paradossalmente, è stato forse il ct Luciano Spalletti, il quale però in queste ultime ore è entrato di prepotenza nelle discussioni dei 60 milioni di allenatori italiani per una frase pronunciata durante la sfida alle Furie Rosse e riguardante Jorginho. "Che se la venga a far dare, sennò è inutile che giochi", ha detto, ripreso dalla cosiddetta Sky Cam.
Parole che hanno accesso un ampio dibattito e che a qualcuno non sono proprio piaciute, come all'ex portiere di Parma, Inter e Fiorentina Sebastian Frey. Parlando a Kick Off, l'ex estremo difensore francese non ha risparmiato critiche nei confronti del ct.
Frey e la dura critica a Spalletti
L'1-0 rimediato dall'Italia contro la Spagna non rispecchia affatto quanto visto in campo, con gli Azzurri letteralmente dominati dalle Furie Rosse e salvati nel passivo solo da uno strepitoso Donnarumma. Dopo le tante critiche arrivate ai giocatori, comincia ad arrivarne qualcuna, e piuttosto dura, anche per Spalletti. Sebastian Frey in particolare non ha gradito la frase pronunciata dal ct e emersa grazie alla Sky Cam.
Questo il pensiero dell'ex portiere: "Spero che Spalletti si assuma la responsabilità delle sue scelte, non mi è piaciuto il suo atteggiamento quando ha puntato il dito contro Jorginho. Così rischi di perdere un giocatore, visto che è già in difficoltà. Queste sono cose che devono rimanere all'interno dello spogliatoio. Ci deve essere un confronto diretto tra loro, sennò l'opinione pubblica si scatena. Credo che questi siano segnali che gli permettano di fare delle considerazione sulla squadra, perché deve migliorare sulla gestione umana".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!