Ieri sono stati resi noti i convocati di Spalletti per i prossimi appuntamenti dell'Italia e Ciro Immobile non è stato chiamato. L'attaccante della Lazio e il Ct si sono però sentiti per telefono.
Immobile non convocato da Spalletti
Ieri il Ct dell'Italia Luciano Spalletti ha reso nota la lista dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale contro Malta e Inghilterra.
Tra le sorprese c'è la prima convocazione in Nazionale maggiore per Udogie, il ritorno di Bonaventura e Kean e le assenze di Retegui e soprattutto Immobile.
L'attaccante del Genoa è rimasto a casa probabilmente per un infortunio (non è convocato nemmeno per la partita contro il Milan), mentre per Immobile vale un discorso differente.
La chiamata tra Immobile e Spalletti
Come riporta il Corriere dello Sport, tra il CT e l'attaccante c'è stata una telefonata di chiarimento.
Spalletti ha prima chiamato Sarri per sentire dal tecnico le condizioni del suo attaccante e ha poi chiamato lo stesso giocatore, comunicandogli l'intenzione di convocarlo per farlo giocare da titolare una delle due partite, se l'attaccante fosse stato in condizione.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Un dialogo sereno dunque tra le parti che si è concluso con la decisione di lasciare Immobile a Roma così da riprendersi dagli acciacchi che lo stanno limitando da qualche tempo (anche contro il Celtic è uscito per dolori fisici).


