La Nazionale di Gennaro Gattuso è pronta per affrontare Israele in una sfida decisiva per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Con il calcio d'inizio fissato alle 20.45 di questa sera, c'è grande attesa per vedere come si presenteranno gli Azzurri in questa importante tappa del loro percorso. Purtroppo, ci sono delle novità nell'elenco dei convocati che potrebbero influenzare la performance della squadra.
Assenza di Mattia Zaccagni e il ritorno di Daniel Maldini
Rispetto all'ultima partita contro l'Estonia a Bergamo, Gennaro Gattuso ha dovuto rinunciare a Mattia Zaccagni. L'attaccante della Lazio ha preso una botta durante l'incontro precedente e non ha potuto partecipare agli allenamenti a Coverciano, optando invece per lavorare in palestra. Al suo posto, il commissario tecnico ha deciso di convocare Daniel Maldini, trequartista dell'Atalanta, che fino a pochi giorni fa aveva osservato i compagni dalla tribuna.
Gli esclusi dalla lista di convocati
Non ci sono altre sorprese tra gli esclusi: il portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi, il difensore centrale del Liverpool Giovanni Leoni e il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian non faranno parte della rosa per il match contro Israele. La loro esclusione segue quella operata già venerdì scorso, dimostrando che, almeno per ora, Gattuso punta su un nucleo di giocatori specifico.
I 23 giocatori convocati da Gattuso per Israele-Italia
Portieri - Donnarumma, Meret, Vicario.
Difensori - Bellanova, Dimarco, Gatti, Calafiori, Cambiaso, Bastoni, Di Lorenzo, Mancini.
Centrocampisti - Locatelli, Rovella, Tonali, Frattesi, Orsolini, Barella.
Attaccanti - Politano, Retegui, Raspadori, Kean, Pio Esposito, Maldini.