Un nuovo capitolo per la Nazionale Italiana sembra essere alle porte, con Gennaro Gattuso pronto a prendere le redini della squadra. Dopo l'esonero di Spalletti e il rifiuto di Ranieri, le trattative sono ormai al culmine e la giornata di oggi potrebbe essere cruciale per la definitiva chiusura dell'accordo. L'ex centrocampista campione del mondo è in pole position per rivestire il ruolo di Commissario Tecnico, un ruolo veramente delicato per il futuro dell'Italia.
Italia-Gattuso, oggi l'incontro decisivo
Secondo le indiscrezioni riportate questa mattina da "Tuttomercatoweb", sono ore calde per la definizione dell’accordo con Gattuso. Le parti stanno lavorando velocemente per raggiungere un’intesa che leghi il tecnico alla Nazionale fino al prossimo Mondiale, che si svolgerà negli Stati Uniti, in Canada e Messico nell'estate del 2026. L'intenzione è di vedere finalizzato il contratto entro le prossime ore, per permettere al nuovo CT di tuffarsi subito nel lavoro con il gruppo azzurro.
C’è un sentimento di fiducia reciproca, alimentato dal forte legame che l'ex Milan ha sempre avuto con la maglia azzurra. L'impressione è quindi che, dopo i rifiuti di Ranieri e Pioli, stavolta l'operazione possa davvero concludersi. La giornata di oggi potrebbe vedere un principio di accordo tra le parti, aprendo così un nuovo ciclo per la Nazionale. L’entusiasmo del tecnico, unito alla voglia di riscatto della squadra, potrebbe rappresentare la scintilla giusta per riaccendere l'entusiasmo nei cuori dei tifosi.



