Cosa cambia per l'Italia dopo il pareggio in Croazia-Albania? Le combinazioni per passare il girone

Con il pareggio maturato nel pomeriggio tra Croazia e Albania, tutte le squadre rimangono in corsa per il passaggio del turno ma l'Italia ha ora più possibilità di approdare agli ottavi di finale.
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
N. Barella
#23InternazionaleCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Con il pareggio maturato nel pomeriggio tra Croazia e Albania, tutte le squadre rimangono in corsa per il passaggio del turno ma l'Italia ha ora più possibilità di approdare agli ottavi di finale.

Il pareggio in Croazia-Albania aiuta l'Italia

Nel pomeriggio si è giocata Croazia-Albania, prima partita del secondo turno del Girone B, quello dell'Italia. La partita è finita 2-2 dopo un secondo tempo spettacolare ed entrambe le squadre hanno ottenuto il loro primo punto a EURO 2024. Il pareggio maturato nel pomeriggio è una buona notizia per l'Italia, che può sperare maggiormente nel passaggio del turno già in base a ciò che succederà domani contro la Spagna.

Le combinazioni per il passaggio del turno dell'Italia

In caso di vittoria con la Spagna

Se l'Italia domani vincesse la partita contro la Spagna, gli Azzurri si assicurerebbero il primo posto nel girone B, il che agli ottavi porterebbe buone possibilità di incontrare una squadra più abbordabile.

In caso di pareggio con la Spagna

Se l'Italia pareggiasse con la Spagna si assicurerebbe almeno il terzo posto nel girone e un probabile ripescaggio tra le migliori terze (anche con la sconfitta con la Croazia), che si aggira tra i 3 e i 4 punti. Per il secondo posto nel girone invece basterebbe battere la Croazia lunedì.

In caso di sconfitta con la Spagna

Se l'Italia perdesse con la Spagna, tutto sarebbe rimandato alla partita con la Croazia, dove per il passaggio del turno basterebbe un pareggio (anche in caso di vittoria dell'Albania contro la Spagna). In caso di sconfitta anche con la Croazia, l'Italia potrebbe sperare solo nel ripescaggio tra le migliori terze.

In caso di arrivo a pari punti

Se nel girone l'Italia arrivasse a pari punti con un'altra o altre nazionali (al momento tutte possono ancora finire a pari punti) ci sarebbero da considerare diversi criteri. Il primo sono i punti ottenuti negli scontri diretti, poi la differenza reti negli scontri diretti e infine i gol segnati negli scontri diretti. Se questi criteri non bastassero, si andrebbe a vedere la differenza reti generale nel girone, i gol segnati e la disciplina (quanti gialli e rossi sono stati presi) e per ultima cosa il ranking, nel caso tutti questi parametri risultassero pari.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News