Come è noto, l'Italia si giocherà la qualificazione ai Mondiali 2026, in programma tra l'11 giugno e il 19 luglio negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, ai playoff in programma a marzo. Gli azzurri conosceranno l'avversaria da affrontare in semifinale in occasione del sorteggio di giovedì, in programma alle 13.00 a Zurigo.
Le possibili avversarie dell'Italia ai playoff
In semifinale, in programma giovedì 26 marzo, l'Italia affronterà una tra Svezia, Romania, Irlanda del Nord e la vincente tra Macedonia del Nord e Galles. Quindi, in vista dell'eventuale finale del 31 marzo, gli azzurri se la vedranno con una tra Scozia, Repubblica Ceca, Albania, Slovacchia, Macedonia del Nord (in caso di secondo posto nel girone e vittoria in semifinale), Bosnia ed Erzegovina, Kosovo e Islanda.
Dove si gioca la semifinale playoff?
Stando a quanto riferito da Sky Sport, l'Italia, certa di disputare il primo atto dei playoff in casa, dovrebbe giocare la semifinale alla New Balance Arena di Bergamo. Esclusa dunque, al momento, l'ipotesi San Siro. Quindi, in caso di eventuale approdo in finale e di gara in casa (lo stabilirà il sorteggio di Zurigo), la scelta dello stadio potrebbe ricadere sull'Olimpico di Roma. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.


