Italia, i tifosi cantano "Andate a lavorare"! E il ct Gattuso ci rimane malissimo

Queste le parole del ct azzurro nel post partita di ieri sera dopo la vittoria contro la Moldavia
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
La Nazionale italiana guidata da Gennaro Gattuso continua a far parlare di sé grazie alle sue recenti prestazioni. Dopo aver sconfitto la Moldova 2-0, il commissario tecnico azzurro ha condiviso le sue riflessioni e le sue emozioni. Gattuso non nasconde la soddisfazione per i risultati ottenuti finora, ma sottolinea anche alcune difficoltà incontrate lungo la strada.
 

La soddisfazione e l'amarezza dopo la vittoria

Gennaro Gattuso ha commentato il recente successo contro la Moldova con entusiasmo e un pizzico di amarezza. "Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, abbiamo mandato in campo una squadra interamente nuova e sapevamo che sarebbero potute arrivare delle difficoltà", ha spiegato Gattuso. Nonostante il risultato positivo, il tecnico non ha potuto fare a meno di esprimere il suo dispiacere per alcuni commenti negativi dal pubblico. "Venire qua e sentire i tifosi che dicono ai miei giocatori 'andate a lavorare' mi fa star male. Ci son rimasto male, sono rammaricato", ha aggiunto, sottolineando quanto il supporto sia fondamentale per la squadra.

 

La sfida imminente con la Norvegia

Guardando avanti, Gattuso si prepara per l'importante match contro la Norvegia che si terrà a San Siro. "Battere la Norvegia aumenterebbe l'autostima della nostra squadra", ha detto, rimarcando l'importanza della partita. Ricorda anche i tempi in cui la miglior seconda accedeva direttamente al Mondiale, sottolineando quanto le dinamiche siano cambiate. Nonostante queste difficoltà, Gattuso si dice certo che l'Italia si qualificherà per il Mondiale.

 

Pio Esposito, una promessa che deve crescere

Parlando del giovane talento Pio Esposito, Gattuso ha parole di incoraggiamento e saggezza. "Pio deve stare tranquillo, deve crescere", afferma, sottolineando che il giovane si trova in una situazione unica all'Inter, affiancato da tre attaccanti di grande calibro. Gattuso lo incoraggia a farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa, evidenziando il suo impegno quotidiano. "Pio è un ragazzo perbene, che si allena a mille all'ora. Sta a lui, ma senza dubbio farà grandi cose", conclude.

 

Il ritorno a San Siro per Gattuso

Il prossimo incontro a San Siro evoca una valanga di emozioni per Gattuso, che ha trascorso molti anni a Milano durante la sua carriera da giocatore. "Ho fatto tantissimi anni lì, un po' di emozione ci sarà, ma devo stare vicino ai ragazzi e preparare bene la partita", ha confessato. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Italia

Ultime News