Italia Under 21, Baldini trionfa all'esordio ma fa un appunto ai suoi difensori

Silvio Baldini debutta con una vittoria alla guida dell'Italia Under 21, superando il Montenegro con grinta e strategia. Le reti di Lipani e Koleosho portano i primi tre punti nel gruppo E, mentre Baldini spinge al miglioramento e alla trasmissione di una mentalità vincente per il futuro
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
L. Koleosho
#16EspanyolCentrocampista
La Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Comincia con una vittoria l'avventura di Silvio Baldini alla guida dell'Italia Under 21. Gli Azzurrini riescono a ribaltare la situazione in un match complicato contro i giovani del Montenegro, segnando un importante passo avanti nella corsa alla qualificazione per l'Europeo di categoria. Grazie a una ripresa di carattere, e alle reti di Lipani e Koleosho, l'Italia guadagna i primi tre punti nel gruppo E, al pari di Svezia e Polonia.

Esordio al Cardio Palma

La partita contro il Montenegro non è stata affatto una passeggiata per gli Azzurrini. Il gol a freddo di Kostic al 6' ha gelato le gambe dei ragazzi di Baldini, mettendo subito in chiaro che nessun match è semplice. Ma proprio come nelle migliori storie di riscatto, la reazione è stata da grande squadra.

La Lezione di Mister Baldini

Silvio Baldini non ha mai nascosto il suo amore per il rischio e la grinta. Al termine della partita, ai microfoni della Rai, ha voluto sottolineare quanto il carattere e l'impegno siano stati decisivi per la rimonta: "Sono contento per l'impegno messo dai ragazzi. Meritavano la vittoria", ha dichiarato il mister.

Nonostante il primo tempo difficile, Baldini ha mantenuto la calma: "Non ero preoccupato, sono abituato a perdere, ma non avremmo dovuto sentire la sconfitta." E un'altra massima del mister è stata insegnata: più fiducia e meno paura delle sconfitte, perché è dalla brutte partite che si costruiscono le buone.

Strategie e futuro

Le parole di Baldini riflettono la sua visione di gioco, in un mix di pragmatismo e tradizione italiana: "Facciamo troppo possesso palla, facendo così le avversarie si mettono dietro." Un messaggio chiaro ai suoi ragazzi affinché sfruttino meglio la circolazione palla tra centrocampisti e attaccanti, un'azione da affinare per le prossime sfide.

Baldini guarda anche alla nazionale maggiore con un augurio: "Mi auguro che possa trasmettere la sua grinta ai giocatori", un pensiero che ricalca l'importanza di portare la mentalità vincente in tutte le categorie azzurre.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Italia

Ultime News