Una sorpresa dell'ultimo minuto scuote la Continassa. Il centrocampista della Juventus, Khephren Thuram, è stato convocato in extremis dal commissario tecnico Didier Deschamps per unirsi alla Nazionale francese. Questa chiamata rappresenta una grande occasione per Thuram di dimostrare il suo valore in campo internazionale. Nonostante il recente ritorno dall'infortunio, Deschamps ha deciso di puntare su di lui per le prossime sfide contro Ucraina e Azerbaigian.
Thuram in Nazionale: una scelta necessaria per il ct francese
La convocazione di Khephren Thuram non è solo una formalità. Il giovane centrocampista, figlio d'arte, è chiamato a sostituire nientemeno che Eduardo Camavinga, escluso a causa di un infortunio improvviso. La perdita di Camavinga sarà senz'altro pesante per la Francia, ma Deschamps ha riposto la sua fiducia nel giocatore bianconero. La chiamata è quindi arrivata ieri sera, con il ragazzo che si è preparato in fretta e furia per il trasferimento in Francia.
Thuram ha già dato segnali di crescita nel suo club di appartenenza, la Juventus, e ora potrà estendere questa crescita anche in ambito internazionale.
L'opportunità per Thuram
Non capita tutti i giorni di ricevere una chiamata del genere, soprattutto quando si fa parte di una squadra come la Francia, ricca di talenti in ogni reparto. Per Thuram, questa è una chance di mettersi in mostra e di dimostrare che può essere una risorsa importante per il futuro dei Blues.
Alla Continassa forse avrebbero preferito vedere Thuram restare a disposizione di Luciano Spalletti per preparare le prossime sfide della Juventus, soprattutto dal rientro dal recente infortunio. Ma Thuram è già in viaggio verso Parigi, pronto ad unirsi ai suoi compagni di nazionale con l'obiettivo di contribuire alla conquista di punti preziosi per le qualificazioni al Mondiale del 2026.
La prima partita contro l'Ucraina al Parc des Princes si preannuncia avvincente: ci sarà la possibilità di vedere Thuram in azione già da questa sera, qualora il tecnico decidesse di mandarlo in campo. A seguire toccherà all'Azerbaigian domenica sera, quindi il centrocampista non sarà a Torino prima di lunedì e a disposizione di Spalletti solo a partire da martedì.


